I libri da sogno di Padma Ramani

Come promesso abbiamo carpito i “segreti di lettura” di alcuni concorrenti del talent show più fantasmagorico di tutti i tempi! Ecco quelli di Padma Ramani (che potete vedere qui, nella copertina di Il canto fantasma)!
Image

“Il libro che consiglierei ai miei compagni è “La storia infinita” dello scrittore tedesco Michael Ende. L’ho letto quattro anni fa e sono rimasta incantata da quella storia che ha catturato il lettore portandolo dentro il misterioso regno di Fantàsia. E quanto avrei desiderato poter fare come Bastiano Baldassarre Bucci: costruire un mondo nuovo semplicemente desiderandolo. Certo, nel libro questo grande potere ha un prezzo molto alto. Non sarei disposta a pagarlo, no no. E voi? Volete sapere che prezzo è? Leggete il libro, ne vale la pena, è davvero entusiasmante!

Se invece siete meno sognatori e più golosi, vi consiglio “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl

Image

Nonostante quello che succede a molti dei bambini che vi entrano, io ci andrei lo stesso. Magari accompagnata da mio nonno, come il protagonista. Se invece vi piacciono gli esseri mitologici e magici, dello stesso autore vi consiglio GGG, una storia avvincente con un Grande Gigante Gentile come protagonista. Sapete cosa fa nel tempo libero? Acchiappa i sogni per poi donarli ai bambini addormentati. Be’, io credo di aver ricevuto parecchi dei suoi regali anche da sveglia, e gliene sono molto grata! Ora che ci penso… GGG è un acronimo! Questo titolo piacerebbe senz’altro alla mia amica Toms! E vedendolo qui con i suoi cani, anche Tess si innamorerà di questo geniale autore!!! Chissà se piacerà a Leo…

A proposito di bei ragazzi… un giorno ho incontrato Justin Bieber a un provino. Non ci crederete ma mi ha consigliato di leggere “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”. Per me che adoro la mitologia è un’idea strepitosa ma poi sono entrata in Talent Angels e non ho avuto tempo di farlo. Chi ha voglia di raccontarmi qualcosa su questo libro di Rick Riordan?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...